Impariamo

giochi creativi

Il motto dell'asilo nido "Gli Orsetti" è imparare divertendosi.
Strumenti principali delle educatrici sono fogli bianchi e colorati, cartoncini, matite colorate, pennarelli atossici e pastelli di cera.
Oltre ad una particolare attenzione per l'attività del disegno, molto importanti sono anche le attività della lettura, della manipolazione e il gioco degli incastri, soprattutto per i più piccoli.

Giochiamo

giochi

Il gioco è il miglior mezzo a disposizione dei bambini per conoscersi, per fare nuove esperienze e per imparare a relazionarsi con i coetanei.
I momenti di gioco all'asilo nido "Gli Orsetti" sono numerosi e quotidiani: peluche, costruzioni, pasta di sale e strumenti musicali fanno di ogni gioco un momento unico e speciale.

Le attività motorie vengono svolte, in gruppi separati, nel salone principale.

Attività speciali

In particolari periodi dell'anno l'asilo nido "Gli Orsetti" organizza attività special cercando di avvicinare anche i genitori alla vita del nido.
Il periodo natalizio e pasquale sono caratterizzati da grandi festeggiamenti con la partecipazione dei genitori per condividere tutti insieme momenti di gioia.
La festa del papà e della mamma vedranno i bimbi impegnati nella creazione di piccoli lavoretti a tema da regalare ai genitori.
Con l'arrivo del bel tempo si potrà giocare con l'acqua nella piscina gonfiabile.

Share by: